8 Giugno 2022

Napoli, affitto negato a coppia lesbica: “Solo a etero e studenti”

affitto negato napoli coppia lesbica

Episodio di omofobia a Napoli dov’è stato negato l’affitto a una coppia lesbica. La proprietaria: “non ho nulla contro ma al massimo ospito coppie eterosessuali”

NAPOLI, AFFITTO NEGATO A COPPIA LESBICA – Ad una studentessa beneventana di 28 anni è stato negato l’affitto di un appartamento nel centro storico perché in una coppia lesbica. Alla scoperta che si trattava di ospitare due ragazze omosessuali, la proprietaria ha risposto che al massimo avrebbe affittato a coppie etero pur “non avendo nulla contro”.

Secondo quanto riportato dai colleghi di Fanpage, erano settimane che la ragazza era alla ricerca di un appartamento spazioso. Il rifiuto per omofobia non ha di certo sollevato il morale della 28enne: “Sono davvero triste, arrabbiata, sconvolta, dal fatto che una persona nel 2022 abbia il coraggio di scrivere palesemente che nel suo appartamento possono alloggiare solo eterosessuali: ma scherziamo? Non sono una stupida e sono sicura che c’è gente su gente che pensa queste cose ogni giorno, la questione sconvolgente è che questo malsano pensiero venga esplicitato come un commento qualsiasi”.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Esteri, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.

Potrebbe interessarti anche: “Pride Month: perché inizia il 1 giugno?”.