4 Giugno 2020

Muore Roberto Faraone Mennella, designer napoletano famoso in tutto il mondo

Ha lottato per otto mesi contro un tumore, ma non ce l’ha fatta; è morto il designer di gioielli Roberto Faraone Mennella, noto in tutto il mondo

Una brutta notizia per il mondo dell’Alta gioielleria. È morto Roberto Faraone Mennella, designer di gioielli originario di Torre Del Greco, in provincia di Napoli. L’uomo aveva solo 48 anni.

Designer di fama mondiale, era un artista apprezzato da tante star internazionali. Combatteva da 8 mesi contro un tumore, e aveva pubblicato lo scorso 17 maggio un post in cui invitava i suoi followers a prestare attenzione ogni volta che uscivano di casa.  Il designer aveva, infatti, spiegato che il rischio di contrarre il Covid non era da sottovalutare, soprattutto per persone malate di cancro come lui.

Roberto Faraone Mennella aveva creato insieme all’amico Amedeo Scognamiglio il marchio R.F.M.A.S., che aveva punti vendita ovunque. Come riporta La Repubblica, star come Charlize Theron, Meryl Streep e Spike Lee avevano indossato le sue creazioni.

“Il mio migliore amico, la mia roccia, il mio mentore, i miei occhi, il mio primo appuntamento e il mio amore eterno è ora Luce” scrive Scognamiglio sul suo profilo Instagram. “Roberto Faraone Mennella ha vinto la sua guerra contro il cancro questa mattina alle tre, abbracciato stretto forte da me, suo padre Renato e il nostro angelo Chiara Centioni.”

“Robu è finalmente libero, sano e con una nuova casa in Paradiso” scrive Amedeo Scognamiglio, dando l’addio al suo migliore amico e collega.

Leggi anche: Coronavirus ad Ottaviano, un nuovo caso.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura e sport continuate a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.