Mugnano, Raffaele muore a 4 anni: disposto esame autoptico
Aperta inchiesta da parte della Procura della Repubblica sulla morte del piccolo Raffaele.
La comunità di Mugnano di Napoli è stata sconvolta per la notizia del piccolo Raffaele che muore a soli 4 anni. Stando alle prime informazioni sulla vicenda, sembrerebbe che il piccolo sia morto dopo aver accusato un malore. La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord ha aperto un’inchiesta sulla morte del piccolo.
Potrebbero seguire aggiornamenti nelle prossime ore.
Mugnano, il piccolo Raffaele muore a soli 4 anni: l’inchiesta della Procura
Per oggi è previsto il lutto cittadino a Mugnano di Napoli proclamato per il piccolo Raffaele che muore a soli 4 anni. Stando alle prime sommarie informazioni, la tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio della giornata di ieri, 27 febbraio 2024. Il piccolo Raffaele si trovava a casa del nonno quando ha accusato il malore; pertanto, lo hanno trasferito d’urgenza all’ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania, dove il piccolo decederà. Nonostante i primi accertamenti dei medici non sono riusciti ad accertare le cause che hanno portato alla morte del piccolo di quattro anni.
Sempre come si legge, nell’ospedale giuglianese sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Marano; a quest’ultime sono state affidate le indagini per stabilire le cause della morte del piccolo. E’ notizia di queste ore, infatti, che la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord ha aperto un’inchiesta sulla morte del piccolo e ha disposto il sequestro della salma e ne ha disposto l’autopsia. Attraverso questo esame dovrebbe essere possibile accertare le cause della morte.
AGGIORNAMENTO: Stando a quello che si legge da Fanpage, il bambino sarebbe arrivato al Pronto Soccorso già in gravissime condizioni. Inizialmente si credeva che la morte del piccolo fosse avvenuta a causa di un arresto cardiaco; tuttavia, i medici hanno appurato che avesse le vie aree ostruite – si ipotizza da un tubicino di plastica.
Il lutto cittadino proclamato dal sindaco Luigi Sarnataro
La notizia della morte del piccolo Raffaele si è diffusa già nella serata di ieri presso la comunità di Mugnano tramite un post Facebook del primo cittadino Luigi Sarnataro. Il sindaco ha anche disposto il lutto cittadino per la giornata di oggi. Di seguito il post:
È con profondo dolore che esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alle famiglie Buonocore e Chiaiese per la tragica e improvvisa perdita del piccolo Raffaele, di soli 4 anni, per arresto cardiaco. In questo momento difficile, l’intera amministrazione comunale si stringe attorno a voi con affetto e solidarietà. Per onorare la memoria del piccolo, proclamo il lutto cittadino, disponendo le bandiere del municipio a mezz’asta.
– Luigi Sarnataro
Siamo vicini con il cuore e condividiamo questo dolore.
Ti potrebbe interessare anche: Mugnano piange Raffaele: proclamato lutto cittadino
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO