3 Novembre 2022

Movida Napoli nuove regole: Manfredi annuncia sanzioni più severe

Movida Napoli nuove regole: il Sindaco Gateano Manfredi ha annunciato l'arrivo di un regolamento volto a rafforzare i controlli

Movida Napoli nuove regole

Movida Napoli nuove regole – Sulla scia del polverone sollevato dal rave di Modena, anche il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è intervenuto sulla questione della movida giovanile, definendola come un “tema nazionale” che necessita della collaborazione tra istituzioni locali e il Governo centrale.

L’ANSA ha riportato una dichiarazione del primo cittadino della metropoli campana rilasciata a margine della presentazione di alcuni eventi culturali. Pare sia stato annunciato il varo di un nuovo regolamento, presto in arrivo, che prevedrà maggiori controlli e sanzioni più aspre, al fine di regolamentare la movida e renderla più sicura e vivibile sia per i giovani sia per i residenti delle zone dove si concentra la vita notturna.

Movida Napoli nuove regole – Queste le parole del sindaco Manfredi:

Noi dobbiamo coniugare il giusto esercizio della libertà personale con il desiderio dei giovani di poter organizzare il loro tempo libero all’insegna della vivibilità e di più sicurezza. Stiamo per approvare un nuovo regolamento che ci consentirà di emettere sanzioni più severe. È chiaro che c’è un problema strutturale che può essere risolto solo alla fine con la delocalizzazione di alcune attività. Ci sono delle iniziative che stiamo mettendo in campo per spostare i giovani in altri siti meno affollati. È chiaro che quando si mettono più locali in vicoli stretti si crea caos. Abbiamo già fatto un’ordinanza, e cercheremo di aumentare i controlli e lavorare ancora di più sulle sanzioni, e sul tema speriamo anche di avere una collaborazione dal governo nazionale che ci aiuti a individuare strumenti per un migliore controllo della movida. Noi non possiamo andare oltre una serie di strumenti nella disponibilità del sindaco perché regolamentare la movida è un tema nazionale.

Movida Napoli nuove regole: quali saranno i punti del nuovo regolamento sulla movida napoletana? Attendiamo ulteriori aggiornamenti.

Potrebbe interessarti leggere anche : Alcol a minori: chiuso 15 giorni un locale della movida

Per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie di Napoli e provincia seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli Zon