HomeCulturaMostra su Massimo Troisi a Castel dell'Ovo: ecco quando

Mostra su Massimo Troisi a Castel dell’Ovo: ecco quando

Covid-19

Italia
322,891
Totale casi Attivi
Updated on 18 May 2021 3:48

La mostra su Massimo Troisi a Castel dell’Ovo, rimandata in precedenza per causa Covid, è stata riprogrammata. Si terrà dal 7 maggio al 25 luglio 2021

Per celebrare Massimo Troisi, attore e regista indimenticato, si terrà una mostra in uno dei luoghi simboli di Napoli, Castel dell’Ovo.

Il titolo della mostra è ” Troisi poeta Massimo” .Era prevista già lo scorso anno da ottobre a gennaio ma rimandata a causa del periodo critico per il covid. Adesso invece i visitatori potranno parteciparvi dal 7 maggio in poi fino al 25 luglio e conoscere aspetti inediti della sua esperienza.

Il materiale audiovisivo si concentrerà sulla sua carriera, dalle prime esperienze a teatro fino al successo, e su aspetti personali della sua vita. Da immagini e carteggi privati emergono le qualità dell’uomo dietro l’attore comico.

Scomparso prematuramente nel 1994 Troisi si è distinto per una comicità in grado di strappare un sorriso a tutti i napoletani e per questo ,dopo tanti anni, la sua figura di attore e regista comico resta eterna nella memoria della nostra città e si vuole celebrarlo.

Fonte Fanpage

Leggi anche questo articolo sullo stesso argomento :“Salviamo il teatro di Massimo Troisi”: la petizione al ministro

Per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina ufficiale:https://www.facebook.com/napoli.zon

 

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE