2 Febbraio 2016

Mostra d’Oltremare Half Marathon, domenica 7 febbraio la III edizione

mostra

Domenica 7 febbraio arriva a Napoli la terza edizione della Mostra d’Oltremare Half Marathon, organizzata dall’associazione Runaples. Attesi circa 2.600 atleti.

[ads1] Domenica 7 febbraio Napoli ospiterà la terza edizione della Mostra d’Oltremare Half Marathon, famosa gara podistica di circa 21.097 km organizzata dall’associazione sportiva Runaples.

Attesi per l’occasione circa 2.600 atleti regionali (e non) con numerose presenze non solo dall’Europa ma anche  della Cina, dagli Stati Uniti, dall’ Africa e dal Brasile.

Partenza alle ore 8.30 dalla Mostra d’Oltremare per raggiungere prima il lungomare poi le strade del centro della città fino a piazza Garibaldi e da lì riprendere verso la Mostra, nelle vicinanze della fontana dell’Esedra.

Il messaggio che la manifestazione vuole trasmettere riguarda non solo lo sport ma anche la medicina preventiva: l’atletica mira a prevenire le malattie cardiovascolari e il diabete.

La terza edizione della Mostra d’Oltremare Half Marathon si fa portavoce,infatti, dell’iniziativa, nata a Milano, #iRun2: campagna di sensibilizzazione alla salute e alla prevenzione, promossa dall’associazione no profit Podisti da Marte, dall’Osservatorio Nazionale Screening (Ons), con il sostegno de La Gazzetta dello Sport.

Benedetto Scarpellino, organizzatore della manifestazione, dichiara: “La nostra è la mezza maratona più partecipata di sempre nell’Italia meridionale. Prevediamo un ulteriore aumento nei prossimi giorni, perché le iscrizioni resteranno aperte fino a sabato”

[ads2]