Moschetti – Pd Napoli, mozione di sfiducia per il Presidente della VII Municipalità
Pd Napoli: con una nota i dem confermano la propria intenzione di voto favorevole alla mozione di sfiducia per il Presidente della VII Municipalità Maurizio Moschetti
Con una nota stampa, ieri, il Segretario metropolitano Costa e il Presidente Ederoclite hanno dichiarato che ormai “l’esperienza Moschetti è al capolinea” aggiungendo che “senza una maggioranza, è impensabile tirare a campare per tre anni”.
Con il comunicato è stata dichiarata l’intenzione di voto favorevole alla mozione di sfiducia che poche settimane fa è stata protocollata presso il parlamentino dell’area Nord di Napoli.
Nella nota viene dichiarato che “Prendiamo atto della fine di una esperienza politica fallimentare del centrodestra sulla nostra municipalità. Il presidente Moschetti, nonostante sia stato eletto non più di due anni fa con oltre il 50% dei consensi, è riuscito nella impresa titanica di ritrovarsi senza una maggioranza. Una non maggioranza ingessata in guerre di potere interno che hanno anteposto al benessere della collettività le ambizioni dei singoli.” Per poi aggiungere in merito alla conferenza dei capigruppo “La convocazione della conferenza dei capigruppo promossa dal Presidente Moschetti in queste ultime ore, che sarà da noi disertata, rappresenta plasticamente la logica di spartizione di poltrone attraverso la quale si vuole continuare a guidare la municipalità. Non possiamo che prendere atto di questo fallimento e confermare la nostra ferma volontà di voto favorevole alla sfiducia.”
Chi è il Presidente Moschetti?
A maggio 2009 viene candidato alle elezioni amministrative della Provincia di Napoli nel Collegio 3 (Scampia – Secondigliano – San Pietro a Patierno) riuscendo a capovolgere con 7.405 preferenze le sorti di Scampia, storica roccaforte del centro sinistra.
Dal 26 Maggio 2012 al 31 dicembre 2014 ricopre la carica di Assessore della Provincia di Napoli con delega all’edilizia scolastica, politiche scolastiche e formative, diritto allo studio.
Eletto alle elezioni amministrative del 5 giugno 2016 con la maggioranza assoluta (51%) come Presidente della VII Municipalità (Secondigliano – San Pietro a Patierno – Miano) del Comune di Napoli. Nel maggio del 2017 riceve la carica di coordinatore della VII Municipalità di Forza Italia.
La proposta
Nella nota stampa il Pd Napoli auspica che “il Prefetto consentirà ai cittadini del nostro municipio di tornare al voto quanto prima e comunque non oltre la sessione primaverile del 2019.”
Aggiungendo, inoltre, i dem di Napoli sono “pronti ad avviare fin da subito un confronto con quanti vogliano condividere un percorso di impegno civico e politico alternativo a coloro i quali sono stati protagonisti di questo degrado che investe i nostri quartieri da quasi dieci anni.”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Arenella, Jorit aggredito da un consigliere mentre dipingeva
Lascia un commento