Morto Salvatore di Gangi, fedelissimo di Riina: travolto da un treno
Morto Salvatore Di Gangi, fedelissimo di Totò Riina: trovato il suo corpo sui binari del treno
Ieri sera a Genova trovato è stato trovato morto l’80enne Salvatore di Gangi, era uno dei fedeli alleati del boss mafioso Totò Riina. Dopo 17 anni di reclusione, era uscito dal carcere per motivi di salute.
Come riporta Skytg24, il corpo dell’uomo è stato trovato sui binari della galleria ferroviaria tra Genova Principe e Genova Brignole. La questura esclude che si tratti di omicidio. Con molta probabilità stava camminando all’interno della galleria in stato confusionale e sia stato travolto da un treno dopo un malore.
Poco prima l’80enne si trovava in custodia cautelare ad Asti, condannato a 17 anni per associazione mafiosa inflittagli con rito abbreviato nel processo “Montagna”. La corte d’Appello di Palermo, però, aveva deciso di recente di scarcerarlo per deficit cognitivi.
L’80enne era in custodia cautelare ad Asti, ma si trovava su un convoglio a Genova in transito. Secondo una ricostruzione delle forze dell’ordine, Di Gangi, sceso dal treno si sarebbe incamminato lungo i binari, dove poi è stato trovato il corpo. In tasca aveva un biglietto per una cittadina del sud.
Si attendono i risultati dell’autopsia per chiarire i motivi del decesso.
Potrebbe interessarti anche: Covid, De Luca perentorio: Lockdown per i non vaccinati
ARTICOLO PRECEDENTE
Alessandro Siani Verissimo: Le Figaro ha detto una falsità, Maradona unico
ARTICOLO SUCCESSIVO
Casalnuovo, un’auto si capovolge: il giovane conducente sta bene
Lascia un commento