3 Maggio 2023

Morto il regista Alessandro D’Alatri: “nessuno come lui”

Le parole di Maurizio De Giovanni: "nessuno come lui". Il cinema piange il regista Alessandro D’Alatri, morto all'età di 68 anni

quotidiano.net

morto il regista alessandro d'alatri

MORTO REGISTA ALESSANDRO D’ALATRI- Il famoso regista e sceneggiatore Alessandro D’Alatri è morto all’età di 68 anni, avvenuto nella sua casa della capitale. Il motivo del decesso non è stato ancora reso noto.

E’ stato il regista delle famose e amate serie tv “Il Commissario Ricciardi” e “I bastardi di Pizzofalcone”, targate Rai con un grande seguito, tutte tratte dai romanzi del grande Maurizio de Giovanni. Ed è proprio il suo uno dei ricordi più belli. Lo scrittore ha espresso così sul suo profilo facebook il dolore per la scomparsa dell’amico-regista: “Nessuno come lui. Nessuno. Gli ho dato i miei sogni, e lui me li ha restituiti migliori. Nel mio cuore, per sempre.”

Un bel commento viene anche dall’attore partenopeo Gianfranco Gallo: “Alessandro D’Alatri era una delle poche persone pure nel mondo della tv e del cinema . Uno dei pochi registi che andava a teatro a vedere gli spettacoli. Ciao Alex. Il ragazzo dagli occhi chiari.”

Proprio ultimamente si era espresso con delle parole bellissime su Napoli definendola così: “Napoli è una città accogliente che ama di essere amata; sono contento perché, pur non essendo napoletano, sono riuscito a raccontare quegli aspetti e quella dolcezza che è tipica di questa cultura. Questo mi rende molto orgoglioso.”

Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Incidente dottoressa Caprio: morta dopo un mese di agonia