17 Agosto 2022

Morti a Castel Volturno padre e figlio dopo una gara di tuffi

Morti a Castel Volturno padre e figlio, di origini Ghanesi, dopo una gara di tuffi fatta con condizioni meteo marine avverse

l'occhio di caserta

MORTI A CASTEL VOLTURNO PADRE E FIGLIO- Hanno perso la vita un padre e un figlio, rispettivamente di 50 e 6 anni, nella località Ischitella, a Castel Volturno, dopo una gara di tuffi in condizioni meteo marine avverse.

Il gioco è finito in tragedia. I Carabinieri di Castel Volturno stanno accertando l’accaduto e facendo le prime ricostruzioni sul posto. David, il padre del piccolo Francesco James, come riportato da Casertanews, si trovava con il piccolo di 6 anni e altri due figli di 10 e 14 anni su una spiaggia libera vicino il lido Costa Blu. Si sono spinti verso la parte più estrema della scogliera e hanno iniziato una gara di tuffi, in condizioni meteo non favorevoli, dato che il mare era molto mosso e agitato.

Sotto gli occhi dei testimoni, altri bagnanti, la tragedia si è consumata in poco tempo. Alcune persone hanno cercato, invano, di raggiungerli, per cercare di aiutarli e metterli in salvo, ma la corrente e la forza delle onde ha avuto la meglio. Sono stati subito allertati i soccorsi, vista la difficoltà di raggiungere la famiglia in balìa della corrente.

Subito sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Mondragone e Aversa, a bordo dei gommoni. Sono stati recuperati e messi in salvo gli altri figli, ma per il piccolo della famiglia e il 50enne non c’è stato nulla da fare, e per il bambino di 10 anni le condizioni sono apparse subito gravi: era privo di sensi ed è stato rianimato sul posto dal 118 per poi essere trasportato all’ospedale di Caserta.

Il ragazzo di 14 anni, prima di esser trasportato in ospedale, è riuscito a fornire delle informazioni ai Carabinieri di Castel Volturno. Ha spiegato agli agenti che erano residenti a Giugliano e che si trovavano lì per trascorrere una giornata al mare.

Il corpo del piccolo Francesco è stato avvistato dalla motovedetta della capitaneria di porto impigliato in una boa. È stato richiesto anche l’aiuto del gruppo degli elicotteristi dei vigili del fuoco di Pontecagnano. I corpi sono stati trasportati presso l’Istituto di Medicina Legale di Caserta. Nei prossimi giorni verrà effettuato un esame esterno sulle salme ed affidati ai familiari.

Per essere sempre aggiornato seguici qui

Ti potrebbe anche interessare: Incidente stradale, Gragnano piange Giovanni Alfano, di soli 22 anni