7 Aprile 2024

Monza Napoli pagelle: gli azzurri risorgono dalle ceneri

Monza Napoli pagelle della sfida di questo pomeriggio tra gli uomini di Palladino e quelli di Calzona.

Credit immagine: SSC Napoli

Monza Napoli pagelle Osimhen

Monza Napoli pagelle – Calzona rivoluziona le probabili, fuori Politano e Traorè dentro Ngonge e Zielinski: in difesa Olivera preferito a Mario Rui mentre in attacco si rivede Kvara che recupera dall’infortunio.

PRIMO TEMPO – Contestazione dei tifosi del Napoli che prima celebrano 15 minuti di silenzio e poi protestano contro società e squadra. Napoli che parte con il piede sull’accelleratore creando tanto e sfiorando le migliori occasioni con Kvara e Di Lorenzo. Ma il Monza, ben messo in campo da Palladino è un avversario più che temibile e dai piedi di un ottimo ex Zerbin parte il cross per la rete di Djuric al nono minuto. Il Napoli prova a reagire ma senza impensierire la porta di Di Grigorio. Un dubbio su un probabile rigore su Ngonge ma il VAR non concede: la prima frazione termina 1 a 0.

SECONDO TEMPO – Il Napoli torna in campo ma i primi dieci minuti sembrano il copione della prima frazione. Al 53esimo Calzona cambia Ngonge, dentro Politano e cambia immediatamente la partita: al 55esimo Politano per Anguissa che crossa al centro per Osimhen che trova la rete del pareggio. Passano due minuti e dal piede di Politano parte un tiro a volo spettacolare per il vantaggio azzurro. Trascorrono 5 minuti e tocca a Zielinski sempre da fuori area trovare la rete del 3 a 1. Il Monza anche se frastornato dalle sberle del Napoli prova a reagire e riaccorcia le distanze dopo pochissimo, al 63esimo con Colpani. Calzona butta dentro anche Raspadori al posto di Kvara e proprio l’ex Sassuolo trova la rete del 4 a 2 azzurro al 68esimo. Gli ultimi venti minuti la partita si trascina verso la fine: termina 2-4.

Monza Napoli pagelle:

Meret – 5

Di Lorenzo – 6

Rrahamni – 6

Juan Jesus – 5

Olivera – 5.5

Anguissa – 6

Lobotka – 6

Zielinski – 7

Ngonge – 5

Osimhen – 8

Kvaratskhelia – 6.5

All. Calzona (7,5): gli azzurri incontrano le solite difficoltà nella prima frazione creando tanto ma non riuscendo a concretizzare. Con il cambio di Politano viene suonata la sveglia e la carica e finalmente si rivede il Napoli formato scudetto: speriamo che sia in tempo per un posto valido per una qualificazione europea.

Subentrati: Politano (8) Cajuste (5.5) Raspadori (7) Mario Rui (sv)

(Credit immagine: SSC Napoli)

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Calciomercato Napoli: con Manna può arrivare un talento