Monte di Procida: si ripete il Palio Marinaro dell’Assunta
Monte di Procida: domenica 9 agosto si ripete il Palio Marinaro dell’Assunta, un evento imperdibile e riconosciuto dall’Unesco
MONTE DI PROCIDA – Il comune montese, dopo l’appuntamento poetico e musicale con Michele Placido, ripete uno degli eventi più attesi.
Domenica 9 agosto 2020 – alle ore 16,30 – ad Acquamorta si terrà il Palio Marinaro dell’Assunta.
Si tratta di una gara di voga tradizionale articolata in due manche: una femminile e l’altra maschile, utilizzando lo stile popolare e antico sul gozzo tradizionale Flegreo-Napoletano.
Tale evento, grazie all’amministrazione Comunale e all’Associazione Vela Latina Monte di Procida, è stato proclamato Patrimonio Culturale Immateriale secondo l’UNESCO del 2003.
Uno spettacolo che va oltre l’ideologia di sport e si dichiara una delle competizioni più nobili. Il Palio Marinaro dell’Assunta, inoltre, trova il suo prestigio nel riconoscimento ‘Homo Civicus‘.
Sarà possibile assistere all’esibisione anche attraverso le dirette streaming del comune e dell’associazione.
Saranno presenti anche gli Ufficiali della Marina Militare, assieme ai cittadini e agli atleti olimpici di canottaggio.
“La Marina Militare Italiana, presente sul territorio con il Comando Logistico per assicurare un pronto ed efficiente supporto manutentivo e logistico allo strumento aeronavale della Forza Armata in qualsiasi teatro operativo è ben lieta di partecipare al Palio Marinaro dell’Assunta, una manifestazione che rappresenta un omaggio alla cultura ed alle migliori tradizione marinaresche”, annuncia il Comando.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: “DOLCE & GABBANA, ARRIVA LA NUOVA COLLEZIONE A NAPOLI”
Resta sempre aggiornato per non perderti tutte le notizie: Cronaca, Politica, Eventi, Attualità, Spettacolo, Sport, SSC NAPOLI, Cultura.
Seguici su Facebook: clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento