27 Settembre 2021

Monaldi, trapianto di cuore ad una bimba di Napoli

si ringrazia UILDM

Delicata operazione per una bambina di 11 mesi: trapianto di cuore effettuato questa mattina al Monaldi di Napoli

NAPOLI, 27 SETTEMBRE – All’ospedale Monaldi di Napoli è stato effettuato oggi un trapianto di cuore ad una bambina di 11 mesi. L’operazione si è svolta nell’Unità di Cardiochirurgia Pediatrica, diretta dal dottor Guido Oppido, è andata a buon fine ed anche il decorso post-operatorio è stato regolare. La bimba aveva sviluppato una miocardiopatia dilatativa, probabilmente causata da un’infezione di Covid contratta nello scorso febbraio. A marzo, a causa dell’insufficienza cardiaca, alla piccola era stato impiantato un Berlin Heart ossia un cuore artificiale che agisce dall’esterno e favorisce la corretta circolazione sanguigna.

Questa mattina invece, il trapianto di cuore vero e proprio che è andato a buon fine ed è stato possibile grazie ad una donazione. A riportarlo è ANSA Campania.
L’intervento chirurgico effettuato dal dottor Guido Oppido è andato per il meglio ed anche il decorso post-operatorio risulta essere regolare per la giovanissima paziente. I medici hanno poi trasferito la bambina in degenza ordinaria e tra qualche giorno di monitoraggio della situazione, sarà possibile dimetterla.

Seguici su Facebook per restare aggiornato sulle notizie principali, clicca qui

LEGGI ANCHE –> NAPOLI, 3 GIOCATORI CHIAVE PARTIRANNO PER LA COPPA D’AFRICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.