20 Febbraio 2016

Minivolley sul lungomare di Napoli ad aprile

minivolley

Il Vesuvio, il sole e il mare di Napoli faranno da sfondo e allo stesso tempo da vetrina ad una delle più belle manifestazioni mai organizzate dal Comitato Provinciale Fipav di Napoli. Già è partita l’organizzazione, coordinata dal presidente Umberto Capolongo, che vedrà portare 100 campetti di minivolley sul lungomare di Napoli, domenica 17 aprile 2016.

L’evento rientra nel progetto speciale “Gioca Volley… in sicurezza” frutto della collaborazione tra la Fipav, la polizia ferroviaria e l’associazione nazionale per la sicurezza ferroviaria. Napoli è una delle 8 città scelte nell’ambito del progetto che intende sensibilizzare in favore del mondo pallavolistico e arrivare agli adulti per un corretto uso dei mezzi di trasporto.

Il grande evento di minivolley avrà sicuramente un forte impatto su Napoli e quindi occorrerà la collaborazione del Comune, nella persona del Sindaco Luigi De Magistris, e dell’Assesorato allo Sport, nella persona di Ciro Borriello, che subito hanno espresso massima disponibilità.

In occasione della tappa di minivolley sarà allestito anche un villaggio che ospiterà alcune campionesse della nazionale femminile.

Un evento da non perdere quindi al quale potranno partecipare tutte le società affiliate alla Federazione. Si prospetta un successo maggiore alla stessa manifestazione già organizzata sul lungomare Caracciolo dallo stesso comitato nel lontano 2009.