30 Giugno 2019

MiniUniversiadi 2019, a Napoli l’evento sportivo che coinvolge i ragazzi del territorio

miniuniversiadi

miniuniversiadi

MiniUniversiadi 2019 a Napoli: in concomitanza con l’evento sportivo più atteso una MiniUniversiade che coinvolge i ragazzi campani

Fino al 14 Luglio, in concomitanza con le Universiadi di Napoli, il territorio campano ospiterà anche le MiniUniversiadi.

Il progetto, voluto dal Presidente della Regione De Luca, coinvolgerà giovani ragazzi del territorio in attività come il basket, la vela, il tennis ma anche la prevenzione.

La società Inhouse Scabec, organizzatrice della manifestazione, vuole coinvolgere in attività sportive ragazzi delle periferie e, allo stesso tempo, ripristinare e mettere in atto lavori di manutenzione straordinaria di campetti polivalenti ed impianti.

La MiniUniversiade parte con la regata di “Scugnizzi a vela“, che attraccherà al Molo Manfredi di Salerno, e prosegue con attività che hanno il loro punto di riferimento in alcune parrocchie di diverse zone di Napoli e di altre tre città campane.

A Napoli, in particolare, saranno coinvolte le Parrocchie del Sacro Cuore di Barra e di San Giuseppe e Madonna di Lourdes di San Giovanni.

Allo stesso tempo, durante l’evento, sarà attivato un progetto volto alla prevenzione in collaborazione con l’ASL e la Direzione Scolastica Regionale con l’obiettivo di promuovere il tema della salute tra i giovani.

Per restare aggiornato sulle Universiadi di Napoli 2019, clicca qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.