30 Dicembre 2020

Milik all’Atletico Madrid, c’è il si del centravanti polacco: le ultime

Arek Milik vicino alla cessione all’Atletico Madrid: la punta polacca accetta l’offerta dei Colchoneros, ADL non si smuove e chiede 15 mln

Arkadiusz Milik è pronto a salutare Napoli. Dopo mesi in cui la punta polacca è finita infatti ai margini del progetto azzurro, c’è un club spagnolo che lo ha messo nel mirino. Si tratta dell’Atletico Madrid di Simeone. I Colchoneros sono infatti alla ricerca di un centravanti, dopo la rescissione contrattuale di Diego Costa e Milik sembra un’opzione molto concreta. Il centravanti polacco sembrava in partenza già in estate, quando la società partenopea gli aveva fatto capire chiaramente che con Gattuso non avrebbe avuto più spazio.

Stando a quanto riferisce l’edizione odierna di Repubblica, Arek Milik avrebbe già accettato la proposta dei Colchoneros. Ora c’è però da trovare l’intesa con il Presidente Aurelio De Laurentiis. Cosa questa non affatto scontata e semplice. Sebbene il contratto di Milik infatti sia in scadenza a breve, ADL non si smuove dalla sua valutazione e continua a chiedere 15 milioni di euro per il suo cartellino. L’Atletico Madrid non sembra voler andare oltre gli 8 milioni di euro, ma la sensazione è che gli spagnoli potrebbero facilmente venire incontro alla società azzurra e trovare un accordo, magari alzando a 10 milioni l’offerta.

Insomma, Milik si prepara a salutare Napoli dopo una parentesi tutt’altro che idilliaca. La sua avventura in maglia azzurra è stata infatti molto condizionata dagli infortuni, tribolata dal peso di sostituire un grandissimo attaccante come Gonzalo Higuain. Il bomber polacco non ha mai avuto piena e incondizionata fiducia da parte dei tecnici che sedevano sulla panchina partenopea. La decisione del Napoli di acquistare Andrea Petagna e Victor Osimhen in estate, e di continuare a puntare su Dries Mertens, hanno relegato Milik in tribuna. Ma ci sono gli Europei e Arek non vuole perdere la sua Nazionale. Riuscirà dunque ad accasarsi all’Atletico? Seguiranno aggiornamenti.

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.