18 Settembre 2022

Milan Napoli pagelle: grande vittoria di rimonta per gli azzurri

Milan Napoli pagelle della sfida al vertice di questa sera a San Siro tra Stefano Pioli e Luciano Spalletti.

Milan Napoli pagelle

Milan Napoli pagelle della sfida al vertice di questa sera a San Siro tra Stefano Pioli e Luciano Spalletti.

PRIMO TEMPO – Milan e Napoli schierate a specchio ma con i rossoneri che fanno valere la tanta fisicità e applicando sulla manovra azzurra un pressing asfissiante che mette in seria difficoltà il Napoli che viene letteralmente salvato da due prodezze di Meret. In attacco gli azzurri faticano ad uscire palla al piede e a far valere il proprio gioco: due occasioni per il Napoli una con Politano e un’altra a fine frazione di gioco con una bella intuizione di Kvara che non trova la chiusura di un compagno in area di rigore.

SECONDO TEMPO – Il Napoli parte subito con l’acceleratore per uscire dalla pressione del primo tempo del Milan: proprio da un accellerazione di Kvara atterrato in area di rigore nasce il calcio di rigore trasformato da Politano che porta in vantaggio il Napoli. Il Milan reagisce subito con una gran pressione e si riversa in area azzurra e al secondo tentativo trova il pareggio con Giraud. Il Napoli sembra accusare il colpo e il Milan prova ad approfittarne ma senza successo: da un capovolgimento di fronte cross in area di Mario Rui trova la testa del subentrato Simeone che la mette dentro per il nuovo vantaggio azzurro. Il Milan prova a reagire e dopo pochi minuti trova la traversa dopo un momento di dormita generale della difesa azzurra. Finisce 2 a 1 per il Napoli.

Milan Napoli pagelle:

Meret – 7,5

Di Lorenzo – 6

Rrahmani – 6

Kim – 7

Mario Rui – 7

Anguissa – 6

Lobotka – 7

Zielinski – 6

Politano – 7

Raspadori – 5,5

Kvara – 6,5

All. Luciano Spalletti – 8

Subentrati: Zerbin (6); Simeone (7,5); Ndombele (sv); Elmas (sv); Oliveira (sv)

Marcatori Milan – Napoli:

Politano (N); Giraud (M); Simeone (N)

Credit immagine: SSC Napoli

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Nuovo bonus da 150 euro, ecco chi può richiederlo

Seguici su Facebook e resta aggiornato con N A P O L I Z O N per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo: Cronaca, Politica, Attualità, Eventi, Cultura, Calcio Napoli e tanto altro ancora (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi in ogni momento della giornata).