Migranti, il sindaco de Magistris: “Entriamo nei contenuti, non facciamo slogan come Salvini”
Il duro attacco del sindaco Luigi de Magistris: “Con l’evento “Porti Aperti” entriamo nei contenuti, non facciamo slogan come Salvini”
E’ in occasione della presentazione dell’evento del 19 luglio “Porti Aperti” che il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, si è espresso in merito alla questione migranti che, da alcune settimane, tiene impegnato il ministro degli Interni Matteo Salvini. Dure le parole del primo cittadino di Napoli e dei sindaci delle “città di mare”, che in queste ore hanno chiesto lo sbarco dei migranti presso le loro città.
“L’iniziativa del 19 è molto importante per entrare nei contenuti, nei temi e nelle questioni specifiche” – ha dichiarato il sindaco de Magistris. “Non non entriamo nei slogan come Salvini ma entriamo nelle difficoltà, nelle problematiche. Non comprendo come questi governanti riescano a posare la testa sul cuscino quando ci sono bambini che rischiano o sono vittime delle loro politiche di odio, violenza istituzionale e razzismo. Con questa Europa saremo un paese sempre più insicuro. Abbattendo i muri dell’odio le cose potranno cambiare ed avere maggiore sicurezza, giustizia ed uguaglianza”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Viraj, il nuovo consigliere del Comune di Napoli proveniente dallo Sri Lanka
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vesuvio, al via il nuovo sistema di videosorveglianza dell’area partenopea
Lascia un commento