19 Dicembre 2015

Microcredito impresa giovanile, arriva lo sportello del FdG

Microcredito

La presentazione dello sportello per il microcredito per l’impresa giovanile. Obiettivi, finalità e confronto nel mondo dell’impresa campano

[ads1] Si è tenuta ieri alle 19,00 al Palazzetto del Mare la  presentazione dello sportello del microcredito per l’impresa giovanile creato dal Forum dei Giovani di Castellammare di Stabia, presieduto dai consiglieri S. Coppola, U. Cinque e M. Cascone.

microcredito

In foto, il dg di Finetica N. Tuorto e i consiglieri del forum S. Coppola e U. Cinque

Lo sportello sarà attivo dal secondo sabato dell’ormai prossimo Gennaio, ubicato nel Palazzetto del Mare e sarà aperto ogni sabato, dalle 9 alle 12;  prossima alla conclusione l’allestimento di un front office nella stessa sede, tramite cui poter reperire materiale cartaceo riguardante documentazioni, brochure e offerte bancarie (Ubibanca, BNL, Finetica), MISE e i vari siti di competenza nel campo.

I ragazzi interessati potranno disporre di consulenze gratuite fornite da vari volontari e professionisti del settore convenzionati, per valutare idee, progetti e start-up: una grande opportunità per la realtà giovanile stabiese di affacciarsi alla realtà degli studi di credito e della finanza. In aggiunta, ci sarà la possibilità di tenere lezioni informative per creare un’interfaccia solida tra queste due realtà, molto distanti nel territorio campano; in tal caso, segnaliamo che è possibile presentarsi (con le dovute credenziali, es. Laurea in Economia) come volontari per partecipare come parte attiva dello sportello.  Per qualsiasi informazione, il forum ha disposto un email ([email protected]) e un numero (366-48-92-735) a cui potersi rivolgere durante gli orari di attività.

microcredito

In foto, C. Ruocchi di UbiBanca e i consigliere del Fdg.

Nella conferenza, oltre a presentare le modalità e le finalità di questo progetto totalmente gratuito per i giovani stabiesi, sono intervenuti anche i rappresentanti del forum dei giovani di Santa Maria la Carità, esponenti del mondo bancario e finanziario, tra i quali Camillo Ruocchi di UbiBanca e il direttore generale di Finetica, Nello Tuorto, con i quali si sono indagati i limiti ma anche le possibilità del territorio stabiese e campano per quanto concerne l’economia e la piccola-media impresa.

 

 

[ads2]