5 Dicembre 2022

Miano ragazza tenta suicidio, ma viene salvata dai carabinieri

Miano ragazza tenta suicidio: voleva buttarsi giù da uno strapiombo di circa 30 metri, ma una marascialla interviene e le salva la vita

Immagine di repertorio

bambino in arresto cardiaco

Miano ragazza tenta suicidio – La notte scorsa, in via nuova San Rocco a Miano, quartiere dell’area nord di Napoli, una giovane di 20 anni ha tentato di togliersi la vita.

Miano ragazza tenta suicidio – La 20enne era seduta su un parapetto di dieci centimetri che dà su un vallone profondo trenta metri.

Alcuni passanti avevano capito le sue intenzioni e le si erano accalcati intorno incoraggiandola a desistere, ma sembrava che la folla la agitasse ancora di più. La ragazza piangeva, urlava a tutti di allontanarsi e minacciava di buttarsi giù.

Tra gli spettatori qualcuno ha chiamato il 112 e, in breve tempo, è accorsa una volante dei Carabinieri della stazione di Capodimonte. I militari dell’Arma hanno trovato la giovane in preda a una crisi di pianto, era disperata ed evidentemente molto scossa.

Ma non c’era tempo da perdere: bastava un attimo, una parola o un gesto sbagliati e una giovane nel fiore degli anni sarebbe caduta nelle braccia della morte.

Miano ragazza tenta suicidio – I militari hanno disperso la calca e le si sono avvicinati cercando di impedirle il salto nel vuoto. In particolare, è stato provvidenziale l’intervento di una marescialla che l’ha tranquillizzata con parole dolci e rassicuranti, mentre le si avvicinava alle spalle con un collega. I carabinieri sono riusciti così a fermarla: l’hanno trascinata via dal parapetto e l’hanno messa al sicuro, salvando dalla morte. Dopodiché l’hanno condotta in ospedale per i dovuti accertamenti.

“La 20enne è salva, non dai suoi pensieri. Per quello servirà solo tempo e, perché no, la vicinanza dell’arma dei Carabinieri”.

Fonte : Napoli Today

Se ti è interessata la notizia “Miano ragazza tenta suicidio”, potresti leggere anche : Suicidio a Napoli, Chiara si toglie la vita a 19 anni: era una ragazza transgender