19 Gennaio 2022

Metropolitana Napoli: in arrivo i nuovi treni della Linea 1

Metropolitana Napoli: provati i nuovi treni che saranno messi in uso per la Linea 1, ma ci sono ancora molti ritardi

METROPOLITANA NAPOLI – Il sindaco Manfredi e l’assessore alla Mobilità, Edoardo Cosenza, hanno partecipato alla prova dei nuovi treni della Linea 1.

Dopo la prova, l’assessore Cosenza ha pubblicato delle foto su Facebook, ecco le sue parole:

I nuovi treni di Linea 1. Sono sicuri, sono comodi, sono capienti, sono tecnologici. Sono a misura di soggetti fragili. Sono anche molto belli.

Si, lo ammetto, una grande emozione partecipare alle prime prove, insieme al Sindaco Gaetano Manfredi. Una nottata bellissima. Ma l’importante sarà fare entrare gli utenti.
Il Ministero è in forte ritardo con il procedimento autorizzativo, un ritardo che sta diventando inaccettabile. Ma le prove di costruttore (CAF) e gestore (ANM) si stanno facendo.
La spiegazione dell’ incendio di luglio è molto chiara ed è anche validata da un super esperto: il treno non c’entra niente.
Il 2022 sarà dedicato alla messa in servizio. Siamo assolutamente determinati. Ne abbiamo già 12 fra deposito a Napoli e deposito del costruttore in Spagna. Gradualmente migliorerà la qualità del servizio, che adesso non è degno di Napoli. É una promessa mia personale, è una promessa della Giunta Manfredi“.
Per restare sempre aggiornato seguici su Facebook cliccando qui 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.