28 Luglio 2021

Metro Linea 1: apre la stazione Duomo dopo 20 anni di lavori

Ad agosto dopo quasi vent’anni di lavori aprirà la stazione Duomo della Metro Linea 1 di Napoli, in piazza Nicola Amore. All’interno un museo con ritrovamenti archeologici

Dopo quasi vent’anni di lavori apre la Stazione Duomo della Metro Linea 1 di Napoli in piazza Nicola Amore. Massimiliano Fuksas è l’archistar che ha completato l’opera. All’interno sarà presente anche un museo con dei ritrovamenti archeologici fatti durante gli scavi.

Sarà inoltre anche aperto Corso Umberto I, con semafori per regolare il traffico. Probabilmente sarà tutto completo per venerdì 6 agosto con una vera e propria cerimonio e dopo l’ok delle ultime verifiche tecniche. Il restauro è costato 10 milioni di euro, finanziati da Roma nel 2017.

Nella stazione è stato rinvenuto il Complesso monumentale dei giochi olimpici in onore dell’Imperatore Augusto ad imitazione dei giochi di Olimpia. Il Complesso è composto da un Tempio e un Portico e dei resti delle Mura di Fortificazione.

Fonte: FanPage.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.

Potrebbe interessarti anche: “Open Day a Napoli dal 31 luglio al 3 agosto: dove e come prenotarsi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.