Metro Art Kids alla Stazione Toledo di Napoli

art

A Napoli ritorna l’evento Metro Art Kids dedicato ai bambini tra i 6 e i 10 anni. Visite guidate e laboratori per conoscere la Stazione più bella d’Europa

Giovedì 5 Gennaio, ritorna a Napoli l’iniziativa Metro Art Kids, promossa dall’Azienda Napoletana Mobilità.

L’evento, dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni, prenderà vita nella Stazione Toledo/Montecalvario della metropolitana linea 1 di Napoli.

I partecipanti avranno l’occasione di esplorare la Galleria più bella d’Europa, alternando la visita guidata a momenti di didattica laboratoriale, al fine di sviluppare la creatività dei più piccoli.

L’iniziativa prevede due momenti distinti: il primo relativo alla visita della Stazione Toledo/Montecalvario, il secondo sarà un momento creativo, dove un team di operatori didattici ANM coinvolgerà i bambini in un’opera di didattica collettiva, con disegni, proiezioni e materiali di recupero.

L’anello di congiunzione di questa edizione è rappresentato dalle opere dell’artista sudafricano, William Kentridge, noto per i suoi disegni, incisioni e sopratutto per i suoi film d’animazione creati da disegni a carboncino, le cosiddette “sagome scure”.

L’evento è ad ingresso gratuito ed aperto a tutti i bambini dai 6 ai 10 anni, con un massimo di due accompagnatori adulti.

I posti disponibili sono limitati, è necessario quindi prenotare in tempo, inviando un’ e-mail all’indirizzo infoarte@anm.it