Meteorite vicino la Terra, avvistata la scia luminosa del bolide
Pochi minuti fa l’avvistamento di un bolide luminoso: un meteorite passato molto vicino la Terra. Quando è successo
METEORITE VICINO LA TERRA – E’ stato avvistato solamente pochi minuti fa: erano circa le ore 20 della giornata di oggi, 5 marzo 2022, quando un enorme scia luminosa è stata vista in tutti i cieli d’Italia.
Si tratta di un oggetto infuocato, un bolide, che per alcuni secondi ha illuminato il cielo delle nostre Regioni. Ecco di cosa si tratta:
Un bolide non è altro che una grande meteora che quando penetra gli strati più bassa nell’atmosfera si trasforma in bolide, diventa luminoso acquisendo un colore verde.
In astronomia bolide vuol dire proiettile: si tratta di una meteora con una grande luminosità con una magnitudine negativa.
Un bolide, scrivono i colleghi di Meteo.it, è classificabile come meteoride, un frammento roccioso di metallo le cui dimensioni possono avereun’estensione di 100m di diametro: e sono proprio questi frammenti che quando collidono con l’atmosfera, si frantumano e appaiono ai nostri occhi come grandi scie luminose che prendono il nome di meteore o bolidi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Ufo ad Aversa, cosa compare nel cielo? – IL VIDEO
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I P I A C E
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Carta Giovani Nazionale: cos’è, requisiti e step per attivarla
Lascia un commento