Mercato Napoli, primo colpo per la prossima stagione
Sembra conclusa, o quantomeno a buon punto, la trattativa che porterà l’attaccante biancoceleste a vestirsi completamente d’azzurro
[ads1]
NAPOLI, 2 MAGGIO – Secondo quanto riportato la quotidiano Zonacalcio24, il Napoli avrebbe chiuso il primo colpo di mercato per la prossima stagione. Si tratterebbe del forte esterno laziale Keita Balde.
L’attaccante ivoriano, ma di origini spagnole, è uno dei grandi protagonisti del magnifico campionato che sta disputando la Lazio, sempre più salda al quarto posto in campionato; posizione che garantirebbe al club della capitale di garantirsi l’accesso diretto alla prossima Europa League.
Il Napoli, se riuscirà ad arrivare secondo scavalcando la Roma, otterrà un’entrata di capitali derivati dal prestigioso posizionamento Uefa e, questo, potrebbe consentire una semplificazione nella trattativa di mercato per l’ala laziale.
Keita Balde è nato nel 1995 ed ha un contratto che scade il 30 giugno 2018. I margini di manovra per il Napoli si fanno sempre più interessanti considerando che il giocatore non ha voluto rinnovare con il club di Lotito e una sua partenza sembra data per scontata.
Sul giocatore ci sono molte squadre sia italiane che straniere. Si parla dell’Inter, appena battuta dal Napoli in campionato, e del Milan che, con gli investimenti cinesi, avrebbero la liquidità appropriata per l’acquisto del giocatore valutato 40-50 milioni di euro.
Giuntoli e la sua squadra sembrano avere, però, già trovato l’accordo con il Presidente romano, con il quale, si sa, è sempre difficile trattare. Tuttavia la formula dell’acquisto dovrebbe essere caratterizzata da una parte cash, che ammonterebbe a 20-25 milioni, e una contropartita tecnica a scelta tra Leonardo Pavoletti e Duvan Zapata, valutati dal club partenopeo circa 15 milioni.
Sarà vero? C’è da fidarsi di Lotito?
Il Napoli riuscirà ad aggiudicarsi un’altra freccia al suo arco?
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO