Meningite, ricoverata al Cotugno una bimba di 30 mesi

meningite
Si ringrazia per l'immagine "NapoliToday"

Meningite, bimba di 30 mesi trasportata d’urgenza dall’ospdale San Leonardo di Castellammare di Stabia al Cotugno di Napoli

Nuovo caso di meningite in provincia di Napoli. Una bambina di 30 mesi è stata ricoverata ieri all’ospedale Cotugno, specializzato in malattie infettive.

La bimba, inizialmente, era stata portata dai genitori all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Aveva febbre molto alta da giorni e dolori alla nuca. Dopo i dovuti controlli del personale del Pronto Soccorso, è stato subito disposto il trasferimento all’ospedale Cotugno, dove ora la piccola è ricoverata.

Dopo il trasferimento, per precauzione, è scattata la profilassi per i familiari della bimba e per tutti coloro che erano stati in contatto con lei.

Secondo quanto riporta Cronache della Campania, le condizioni della piccola, purtroppo, sono abbastanza gravi.

Si tratta del terzo caso di meningite che si verifica all’ospedale San Leonardo nel giro di una settimana. Proprio ieri, purtroppo, una donna di 28 anni di San Giorgio a Cremano, Lucia Balzano, è deceduta per presunta meningite.

Nei giorni scorsi era giunto al San Leonardo anche un ragazzo di Sant’Antonio Abate. Il 14enne, dopo i primi accertamenti effettuati presso il nosocomio stabiese, era stato trasferito al Cotugno. Fortunatamente ora le sue condizioni sono migliorate.