Mediterranean Pride of Naples, sabato 22 giugno Onda Arcobaleno per i Legittimi Diritti
Mediterranean Pride 2019, sabato 22 giugno, l’Onda Pride investirà la città di Napoli con un corteo arcobaleno nel cuore della città
Sabato 22 Giugno a partire dalle ore 16.00 la città ospiterà il grande corteo dedicato al Mediterranean Pride 2019.
Anno importante quello del 2019 perché è in questo mese che ricade l’anniversario dei 50 anni dai moti di Stonewall che diedero vita al movimento per la liberazione dei diritti degli omosessuali.
L’evento anticipa, inoltre, il Word Pride di New York previsto per il prossimo 29 giugno.
Il tema del Pride di quest’anno è dedicato ai “Legittimi diritti” che, come dichiarato, vuole dare attenzione al “problema sicurezza esistente nel Paese e sul crescente stato di precarietà e vulnerabilità delle persone socialmente più deboli quali donne, migranti, LGBT+, disabili, anziani, che vivono condizioni di grande marginalità sociale e sono esposte a continue violenze e discriminazioni a cui spesso non fa seguito una pubblica denuncia e lo stesso welfare sembra impreparato a rispondere in maniera efficace”.
L’onda arcobaleno partirà da Piazza Dante, attraverserà via Toledo e piazza Trieste e Trento, fino ad arrivare al Lungomare.
L’evento è organizzato dal Comitato Antinoo Arcigay Napoli, il Circolo Le Maree Napoli ALFI, l’Associazione Transessuale Napoli e Famiglie Arcobaleno, con il supporto del Coordinamento Campania Rainbow e del Comune di Napoli.
Diverse saranno, inoltre, le testimonianze e gli interventi dei referenti della Comunità LGBTQ+ che accompagneranno il corteo per tutta la sua durata.
ARTICOLO PRECEDENTE
MANN, riapre dopo vent’anni la sezione dedicata alla Magna Grecia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rodriguez: dalla Spagna arriva una notizia clamorosa. C’entra la Coppa America
Lascia un commento