Mediterranean Pride of Naples 2018, da piazza Dante a Castel dell’Ovo
Mediterranean Pride of Naples 2018 partirà da piazza Dante a Castel dell’Ovo. Testimonial dell’evento la madre di Vincenzo Ruggero del comitato Arcigay
Arriva il Mediterranean Pride of Naples 2018 sabato 14 luglio in piazza Dante.
Il corteo partirà alle 16:30 verso via Toledo, poi passerà piazza Trieste e Trento, piazza del Plebiscito, via Cesario Console fino a percorrere via Partenope all’altezza del Castel dell’Ovo.
La manifestazione fa parte della rete Onda Pride nazionale e il tema principale di questa nuova edizione è “Libertà, Uguaglianza, Fratellanza e Pride!”.
Onda Pride è nata dalla volontà comune di mettere in rete le diverse realtà dell’associazionismo lgbti. Ovvero coinvolgere tutti, istituzioni comprese, a richiedere i diritti di uguaglianza e libertà senza discriminazione di orientamento sessuale e identità di genere.
L’evento si concluederò al Lido Blu Bay di Licola con This is me, il party ufficiale organizzato dal gruppo Same The Party.
Inoltre questa manifestazione è stata realizzata con il patrocinio:
-della Regione Campania,
-della Città Metropolitana di Napoli e della Consigliera di Parità della CittàMetropolitana,
-del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America per il SUd Italia,
-Istituto della Cultura Francese,
-del Cnsolato Generale di Spagna a Napoli,
-del Consulado de Venezuela en Napoles,
-Osservatorio LGBT e del Centro di Ateneo Sinapsi dell’Università degli Studi di Napoli – Federico II
-con il sostegno di EAV, ANM e Metronapoli.
Pertanto il Comitato Campania Rainbow è composto da Arcigay Antinoo di Napoli, Arcigay Marcella di Folco di Salerno, APS ” Le Maree” Napoli, Associazione Trans Napoli, Maschile Plurale, Famiglie Arcobaleno Napoli e tante altre associazioni , gruppi e collettivi lgbt e non.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento