30 Settembre 2015

Medaglia d’oro al valor civile ad Anatolij Korol

MEDAGLIA

Medaglia d’oro al valor civile, De Luca: “È il doveroso omaggio della Nazione ad un coraggioso martire della legalità e della dignità civile ed umana”

[ads1]

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha conferito, su suggerimento del Ministro dell’Interno Angelino Alfano, la Medaglia d’Oro al Valor Civile alla memoria del signor Anatolij Korol, il muratore ucraino, residente in Italia con regolare permesso di soggiorno, rimasto ucciso lo scorso 29 agosto nel tentativo di sventare una rapina in un supermercato a Castello di Cisterna (Na), cittadina adiacente a Pomigliano d’arco. La medaglia d’oro al valor civile viene elargita dalla Repubblica Italiana con lo scopo di premiare atti di eccezionale coraggio che manifestano mirabile virtù civica e per segnalarne gli autori come degni di pubblico onore.

Queste le dichiarazioni del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca“Grazie al Presidente Sergio Mattarella per il conferimento della medaglia d’oro al valor civile ad Anatolij Korol, morto eroicamente per sventare una rapina. È il doveroso omaggio della Nazione ad un coraggioso martire della legalità e della dignità civile ed umana”.

Il titolo onorifico verrà consegnato dal presidente Mattarella ai familiari del defunto Korol il prossimo 2 ottobre presso il palazzo del Quirinale a Roma.

[ads2]