Maturità 2020, studente positivo al Covid: paura al Labriola
Maturità 2020, studente risulta positivo al Covid: paura al Labriola. A seguito di una festa di 18 anni lo scorso 6 giugno, un ragazzo ha accusato i sintomi
Maturità 2020 – Al liceo Labriola scatta la paura: un maturando dopo aver accusato tosse e febbre, ha effettuato il tampone ed è risultato positivo al Covid. Lo scorso 6 giugno ha preso parte ad una festa di 18 anni di un suo compagno: poche persone, nessun assembramento, ma la paura si è fatta più viva che mai tra tutti i partecipanti. Per fortuna pur avendo avuto contatti nessuno di loro ha contratto il virus.
L’alunno malcapitato, descritto dai professori come serio e diligente, vorrebbe comunque fare in presenza quel primo esame della sua vita che ognuno tra ansia, paura ma anche tanta gioia, ricorderà per sempre. Inoltre, al Labriola (con sede principale a Fuorigrotta), non c’è stata alcuna attività ispettiva da parte dell’Ufficio scolastico regionale, non era necessaria.
Al Labriola, come al Mercalli, al Pagano e tanti altri istituti di Napoli e provincia la maggior parte dei ragazzi si è presentata con una mascherina con su la scritta “maturità 2020”. Un’esperienza questa che resterà nel solco della storia; i ragazzi infatti dovranno sostenere l’esame,come da disposizione, con le dovute distanze e con la presenza di un unico testimone. In un momento storico così delicato quanto allarmante però, è comunque giusto che questi giovani uomini e donne vivano il loro esordio nel mondo degli adulti con la giusta grinta per cui: un grande in bocca al lupo ragazzi.
ARTICOLO PRECEDENTE
Tragedia al cimitero: anziana precipita dalla strada e muore
ARTICOLO SUCCESSIVO
Diciannovenne si tuffa e muore: tra 2 giorni avrebbe cominciato a lavorare
Lascia un commento