22 Gennaio 2023

Matteo Messina Denaro, l’outfit del latitante va di moda: tutti col cappotto montone

E' diventato di tendeza l'abbigliamento del super latitante Matteo Messina Denaro: spopola nei negozi il cappotto di montone

matteo messina denaro

MATTEO MESSINA DENARO – E’ stato arrestato il grande boss palermitano e latitante da oltre 30 anni. E’ stato rintracciato all’esterno di una clinica privata nella quale si era recato, così come ormai da più di un anno, per delle cure chemioterapiche.

Indossava un cappotto di montone di colore marrone, degli occhiali e un berretto di lana. Questo l’outfit del latitante che parrebbe aver colpito tantissime persone che ora cercano di emularne lo stile. Tante persone hanno comprato lo stesso giaccone sfoggiandolo quasi come un vanto.

“Ci hanno segnalato la nuova moda che sta spopolando in questi giorni. Persone che vanno in giro indossando l’outfit di Matteo Messina Denaro, il boss mafioso catturato in questa settimana dopo 30 anni di latitanza. Ci hanno inviato foto di persone vestite come il capomafia al momento dell’arresto, cappellino di lana, giubbotto e pantalone marrone”. Queste le parole del Consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli.

“Diversi i negozi che, stando alle segnalazioni, avrebbero messo i vendita i vari capi di abbigliamento per assomigliare a Messina Denaro. Tante le segnalazioni arrivateci anche dal Napoletano. Un fenomeno aberrante che fa accapponare la pelle. Come si può solo pensare di imitare o idolatrare un boss sanguinario che ha causato la morte di centinaia di persone. Una mancanza di rispetto verso tutte le vittime della mafia e le loro famiglie. Quello che dovrebbe essere un motivo di vergogna, diventa invece tendenza, è assurdo. Un caso che, però, fa capire come mai il boss è rimasto nascosto nella sua Sicilia per decenni senza mai essere individuato, coperto da una fetta di popolazione che sostiene a spada tratta la mafia e la criminalità organizzata in generale. L’ennesima vergogna a cui siamo costretti ad assistere, serve una vera e propria rivoluzione culturale”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Arrestato Matteo Messina Denaro, latitante da 30 anni