16 Gennaio 2023

Arrestato Matteo Messina Denaro, latitante da 30 anni

Matteo Messsina Denaro: Il boss mafioso Matteo Messina Denaro è stato arrestato dai carabinieri del Ros, dopo 30 anni di latitanza

matteo messina denaro

ARRESTATO MATTEO MESSINA DENARO-Il boss mafioso Matteo Messina Denaro è stato arrestato dai carabinieri del Ros, dopo 30 anni di latitanza.

Matteo Messina Denaro si era recato nella clinica privata La Maddalena dove si sarebbe sottoposto a cure oncologiche. I militari lo hanno poi bloccato all’interno di un bar. Non ha opposto resistenza durante l’arresto. È quanto si apprende da fonti investigative. I Ros hanno dispiegato un ingente numero di forze per mettere in sicurezza la clinica a Palermo. 

Figlio del vecchio capomafia di Castelvetrano Ciccio, storico alleato dei corleonesi di Totò Riina, era latitante dall’estate del 1993.

Messina Denaro era l’ultimo boss mafioso di «prima grandezza” ancora ricercato. Per il suo arresto, negli anni, si sono impegnati centinaia di uomini delle forze dell’ordine. Oggi la cattura, che ha messo fine alla sua fuga decennale. Una latitanza record come quella del suo fedele alleato Totò Riina.

Arrestato Matteo Messina Denaro: le parole di Meloni

”E’ una grande vittoria dello Stato che dimostra di non arrendersi di fronte alla mafia”. All’indomani dell’anniversario dell’arresto di Totò Riina, un altro capo della criminalità organizzata -aggiunge la premier- viene assicurato alla giustizia
Meloni ne approfitta per porgere i suoi ringraziamenti, alle Forze di Polizia, e in particolare al Ros dei Carabinieri, alla Procura nazionale antimafia e alla Procura di Palermo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Maltempo Napoli: la settimana si apre con un acquazzone