16 Gennaio 2023

Maltempo Napoli: la settimana si apre con un acquazzone

Napoli: iniziata con la pioggia la nuova settimana a Napoli. Un acquazzone si è abbattuto sin dalle prime ore del mattino

MALTEMPO NAPOLI

MALTEMPO NAPOLI- Questa nuova settimana a Napoli, si apre con il maltempo. Un acquazzone si è abbattuto sin dalle prime ore del mattino sul capoluogo campano. Si prevedono alcuni giorni di maltempo con precipitazioni frequenti. In più si prospetta la possibilità di vedere la prima neve dell’anno sul Vesuvio

Maltempo Napoli: le previsioni della prossima settimana

La scorsa settimana il clima si è presentato mite e spesso asciutto. Al contrario, durante la settimana che andrà dal 16 gennaio fino al weekend 21-22 si vedrà l’arrivo di una lunga fase di maltempo su Napoli. Tra lunedì e mercoledì prime piogge abbondanti e qualche temporale anche forte. In modo particolare mercoledì, nonostante il clima si manterrà non freddo e massime che si aggireranno attorno ai 14/15°C.

Poi da giovedì al weekend si aprirà una fase più schiettamente invernale, con scrosci di pioggia e locali temporali, pur se intervallati da maggiori schiarite. In questo contesto i fenomeni saranno meno intensi, ma potranno essere nevosi sui rilievi fino a quote collinari e sulla costa assumere anche carattere grandinigeno. Possibilità di vedere la prima neve dell’inverno sul Vesuvio.

Le temperature diminuiranno con massime che non andranno oltre i 10/12°C e minime anche sotto ai 5°C. Particolare attenzione andrà rivolta ai venti di Libeccio che soffieranno molto forti creando anche i presupposti per delle mareggiate lungo la costa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Wanda Nara diretta, va fuori di sen(n)o. L’incidente hot