29 Gennaio 2022

Mattarella Bis verso l’elezione del Presidente della Repubblica

Mattarella Bis verso l’elezione del Presidente della Repubblica attesa per la votazione di questo pomeriggio

Mattarella Bis verso l’elezione del Presidente della Repubblica attesa per la votazione di questo pomeriggio.

Dopo che il centrodestra ha letteralmente bruciato nell’elezioni di ieri mattina la Presidentessa del Senato la Casellati che non è riuscita ad ottenere il quorum di 505 grandi elettori, nella serata di ieri il nome annunciato da Lega e M5S di Elisabetta Belloni (capo attuale dei Servizi Segreti italiani) è stato altrettanto bruciato nella notte: il ruolo ricoperto dalla Belloni ha reso impossibile tale ipotesi.

Nella mattinata di oggi, dopo le interlocuzioni tra i vari leader politici e le dichiarazioni a mezzo stampa, prende sempre più corpo l’ipotesi di un Mattarella Bis mentre resta sullo sfondo la candidatura di Casini (ma meno quotata).

A confermare tale ipotesi sono diversi esponenti di Partito e a confermare che tale eventualità sia in campo dopo Renzi, lo confermano anche Letta e lo stesso Salvini e diversi esponenti del M5S e Forza Italia.

Le votazioni di oggi: intanto si sta svolgendo dalle ore 11 la settima votazione in cui dovrebbero prevalere astenuti e schede bianche ma potrebbe aumentare il consenso nei confronti del Presidente in carica che nella votazione di ieri pomeriggio era risultato il più votato con 336 voti.

ELEZIONI PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RISULTATI DELLA SETTIMA VOTAZIONE:

(IN AGGIORNAMENTO)

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Elisabetta Belloni chi è: la storia della possibile prima Presidente della Repubblica

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.