21 Luglio 2020

Mascherine, a Capri sono obbligatorie anche all’aperto

mascherine

Obbligatorio a Capri l’utilizzo delle mascherine anche all’aperto e in una determinata fascia oraria per contrastare i contagi

CAPRI – Il Sindaco dell’isola, Marino Lembo, attraverso un’ ordinanza rende obbligatorio l’utilizzo delle mascherine anche all’aperto e in una determinata fascia oraria.

L’afflusso estivo sull’isola, in sicuro aumento nelle prossime settimane, ha costretto il primo cittadino a prendere il suddetto provvedimento al fine di evitare l’aumento dei contagi.

In particolar modo l’obbligo si riferisce alle ore in cui la movida imperversa sull’isola, quindi dalle 18 alle 4 del mattino.

E’ questa la fascia oraria in cui la famosa Piazzetta caprese diventa ritrovo abituale di tutti i vacanzieri sull’isola, che inizia con l’immancabile aperitivo e prosegue quindi fino a notte inoltrata.

“Mi auguro davvero che l’ordinanza sia rispettata perché mantenere un certo comportamento significa avere a cuore Capri – spiega il Sindaco -. Io sono il massimo responsabile della sanità nel mio Comune e questa è certamente una questione sanitaria”.

“Siamo riusciti a non avere nessun caso di Covid nei giorni più difficili della pandemia -conclude Lembo-  e non vogliamo certamente rischiare di ritrovarci qualche positivo in casa proprio adesso che la stagione turistica è entrata nel pieno”.

 

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.