Mascherine, a Capri sono obbligatorie anche all’aperto
Obbligatorio a Capri l’utilizzo delle mascherine anche all’aperto e in una determinata fascia oraria per contrastare i contagi
CAPRI – Il Sindaco dell’isola, Marino Lembo, attraverso un’ ordinanza rende obbligatorio l’utilizzo delle mascherine anche all’aperto e in una determinata fascia oraria.
L’afflusso estivo sull’isola, in sicuro aumento nelle prossime settimane, ha costretto il primo cittadino a prendere il suddetto provvedimento al fine di evitare l’aumento dei contagi.
In particolar modo l’obbligo si riferisce alle ore in cui la movida imperversa sull’isola, quindi dalle 18 alle 4 del mattino.
E’ questa la fascia oraria in cui la famosa Piazzetta caprese diventa ritrovo abituale di tutti i vacanzieri sull’isola, che inizia con l’immancabile aperitivo e prosegue quindi fino a notte inoltrata.
“Mi auguro davvero che l’ordinanza sia rispettata perché mantenere un certo comportamento significa avere a cuore Capri – spiega il Sindaco -. Io sono il massimo responsabile della sanità nel mio Comune e questa è certamente una questione sanitaria”.
“Siamo riusciti a non avere nessun caso di Covid nei giorni più difficili della pandemia -conclude Lembo- e non vogliamo certamente rischiare di ritrovarci qualche positivo in casa proprio adesso che la stagione turistica è entrata nel pieno”.
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Caso Marigliano, la segreteria del PD comunica la fiducia nelle istituzioni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento