Home Attualità Mariastella Gelmini matrimonio: "riaperture anche da aprile"

Mariastella Gelmini matrimonio: “riaperture anche da aprile”

Covid-19

Italia
519,220
Totale casi Attivi
Updated on 14 April 2021 12:04

Mariastella Gelmini matrimonio: ” Servono protocolli per fare in modo che gli eventi si possano tornare a fare con tutte le precauzioni

Mariastella Gelmini è intervenuta in merito alla questione “matrimonio”.

Il ministro per gli Affari regionali e le autonomie ha così dichiarato agli Stati Generali del settore Matrimoni ed Eventi privati- come riportato dalla testata Vesuvio live.it :

Dobbiamo pensare ad un graduale e ragionato meccanismo di riaperture. E qui entra in campo un secondo problema perché è evidente che ci sono attività che saranno costrette ad una ripresa molto complessa nel tempo.

Dobbiamo pensare non solo al risarcimento per il fatturato non incassato in questi mesi ma anche al sostegno di queste categorie. Le aperture da maggio ci saranno, anzi partiranno già intorno al 20 aprile. Ma i venti oceanici saranno complicati anche nei prossimi mesi. Si tratta di attività che, pur riaprendo, dovranno cambiare un po’ la modalità di organizzazione degli eventi ed avranno comunque un impatto. Dobbiamo pensare ad un sostegno”.

Mariastella Gelmini apre uno spiraglio di luce sul complesso argomento “matrimonio”.

Dopo mesi di buio, sembra aprirsi una piccola opportunità di ripresa per il settore eventi, sebbene debbano essere gestiti in maniera completamente diversa rispetto a prima, a causa delle misure anti Covid.

Tutti gli operatori del settore, dai ristoratori ai fotografi,  sono più volte scesi in piazza per protestare contro un importante calo di fatturato, non sostenuto da ristori sufficienti.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE