7 Luglio 2023

Mare Fuori, Maria Esposito criticata per una frase su instagram

L'attrice interprete di Rosa Ricci in Mare fuori pubblica una foto su instagram accompagnandola con una didascalia, che ha scatenato subito polemiche sul social

Credit immagine: Screenshot da youtube

Maria Esposito

MARE FUORI – Maria Esposito, come già sappiamo, è l’interprete di Rosa Ricci nella serie Mare Fuori. La serie ha riscosso grande successo, soprattutto con l’uscita di quest’anno della terza stagione e l’attesa dell’uscita della quarta, che sono in fase di registrazione.

Ma non siamo qui a parlare della serie. Pare che Maria Esposito abbia scatenato polemiche per una frase scritta sul suo profilo instagram.

Mare Fuori, la polemica contro Maria Esposito

L’attrice ha posato per una foto davanti all’uscita della metro Toledo che si affaccia sui Quartieri Spagnoli. Per accompagnare lo scatto scrive come didascalia questa frase: «Non sono italiana, sono Napoletana!».

La frase doveva simboleggiare la sua dichiarazione di appartenenza a Napoli, ma ha lasciato spazio alle polemiche fra i commenti del post: «Affermazione molto brutta, e sono napoletano. Sono queste cose che ci fanno sfottere fuori». «Questa affermazione è molto brutta e diseducativa. Credo che quando si è al centro dell’attenzione, specie per i giovani, i messaggi dovrebbero essere altri: ci rifletta».

Questi sono due dei tanti commenti che hanno invaso il post di Maria Esposito su instagram.

Oltre i commenti negativi

Non ci sono solo commenti negativi, ma ci sono anche commenti di utenti che hanno dato valore alla frase, e non solo al testo in sé. Un’utente commenta: «Si sta facendo una polemica per una frase detta dai più grandi attori quali Sofia Loren, Bud Spencer, Marcello Mastroianni…non vedo dove sia il problema…».

Ma forse, uno dei commenti più belli è di un giovane fan dell’attrice che scrive:

“Maria , sei anche Italiana e ne devi andare fiera e di essere Napoletana anche ! Io, ugualmente mi sento prima sardo… ma , sono anche Italiano e ne vado fiero.Perché il tema che avete portato in tutte le tv e piattaforme web delle carceri minorili è difficile e poco affrontato.Essere riusciti a farlo, ispirandosi a storie vere, è importante per tutti quelli che il mondo di chi sta in carcere lo percepiscono come qualcosa di estremamente lontano dalla vita normale e tu , insieme con gli altri tuoi colleghi lo state trasmettendo a tutti i tuoi connazionali in Italia e all’estero.Devi essere sempre fiera di essere Napoletana ed Italiana, perché come Italiana sarai l’immagine e la portavoce di tutto quello che si nasconde e si cela in questi luoghi e di come si potrebbero aiutare tanti ragazzi ancor prima di finire in questi istituti! Buona fortuna.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Alessandra Amoroso nuovo fidanzato: ecco chi è…