Marco Montemagno a Napoli: ecco dove e quando

Montemagno, Napoli, Lavorability, tour,
Locandina dell'evento sulla pagina Facebook ufficiale di Marco Montemagno

Marco Montemagno, famoso imprenditore e divulgatore, aprirà a Napoli il tour per la presentazione del suo ultimo libro “Lavorability: 10 abilità pratiche per affrontare i lavori del futuro”

Marco Montemagno sarà a Napoli, dove aprirà il tour di presentazione del suo nuovo libro: “Lavorability: 10 abilità pratiche per affrontare i lavori del futuro“. Il tour vedrà lo “zio Monty” in giro per le più importanti città d’Italia. Prima data: il 20 gennaio 2020, giorno dell’uscita del libro, al Teatro Mediterraneo all’interno della Mostra d’Oltremare alle 17.30. Appuntamento anche in Università, al Politecnico della Federico II sito a San Giovanni a Teduccio, alle 14.00. In mattinata, invece, sarà alla libreria Raffaello di via Kerbaker 35 alle 11:00. Un’occasione per tanti giovani (“sbarbati“) in cerca di consigli riguardanti il proprio percorso formativo e/o lavorativo.

Chi è Marco Montemagno?

Marco “Monty” Montemagno, 47 anni, è un imprenditore del mondo tech e della comunicazione digitale. Può considerarsi a ragion veduta l’antesignano dei Social Media Manager, avendo per primo (almeno con una certa rilevanza) dato un’impronta professionale all’uso dei social media. In particolare per le aziende, per i professionisti e per i freelance. Grazie ai suoi consigli tantissime realtà imprenditoriali, artigiane, e freelance come giornalisti e giovani artisti hanno iniziato a farsi strada grazie all’uso del social network.

Laureato in giurisprudenza ed ex giocatore professionista di Tennistavolo (ping pong), abbandona l’idea di una carriera forense affascinato dal mondo digitale. Tra i fondatori di Blogosfere, in passato ha curato una rubrica per Sky riguardante le nuove frontiere di internet e della tecnologia più in generale.

Da alcuni anni, invece, Montemagno ha intrapreso una vera e propria carriera da divulgatore libero utilizzando i propri canali social come piattaforme di divulgazione. Nei suoi video parla di internet, di imprenditoria, di marketing, ma anche di comunicazione ed argomenti molto sentiti come lavoro, studio, etica e futuro. La missione è quella di offrire informazioni utili, tracce da poter utilizzare per farsi strada nell’odierno mondo del lavoro, costantemente in evoluzione. Sul web, infatti, tra una pagina Facebook che conta più di un milione di followers e un canale Youtube con circa 530 mila iscritti, si possono trovare più di mille video ricchi di preziose informazioni e liberamente fruibili. Servizi di informazione tecnica, di approfondimento, libri e corsi di formazione fanno da cornice al suo lavoro.

Lunedì 20 gennaio sarà per la prima volta a Napoli. Appuntamento alle 14:30 in Federico II e alle 18:00 alla Mostra d’Oltremare. Un’occasione da non perdere. A meno che non siate dei “pazzi furiosi”!

LEGGI ANCHE: RICCARDO MUTI: “UN LINCOLN CENTER ANCHE A NAPOLI”

Seguici su Facebook. Clicca qui.