Maltempo, nuova allerta: attesi temporali e forti venti
Nuova allerta meteo da parte della Protezione Civile della Campania: annunciato il maltempo su tutta la regione. Attesi temporali nella giornata di domani
La bella stagione sembra non voler proprio arrivare, tant’è che il mese di maggio non riserva molte giornate primaverili. Infatti, è attesa una nuova ondata di maltempo per la giornata di domani, martedì 15 maggio.
Ad annunciarla è stata la Protezione civile della Regione Campania. Nella giornata odierna è stato, infatti, diramato un nuovo avviso di allerta Meteo-Idrogeologica e Idraulica.
A partire dalle ore 08:00 di domani, martedì 15 Maggio, fino alle ore 20:00 dello stesso giorno, sono previsti fenomeni meteorologici avversi. Precisamente, «precipitazioni sparse anche a locale carattere di rovescio o temporale. Venti temporaneamente forti occidentali con possibili raffiche nei temporali.Mare localmente agitato».
Le zone interessate
Ad essere interessate ai seguenti fenomeni di maltempo saranno le zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana); 2 (Alto Volturno e Matese); 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); 5 (Tusciano e Alto Sele); 6 (Piana Sele e Alto Cilento).
Livello di criticità
La criticità attesa dalla Protezione Civile è Gialla. Tale livello d’allerta è dovuto «fenomeni temporaleschi caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione», si legge nel bollettino meteo. Inoltre potrebbero esserci «danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento e fulminazioni».
La Protezione Civile raccomanda alle autorità competenti di porre in atto tutte le misure previste dai rispettivi piani comunali per prevenire e contrastare i fenomeni.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento