Maltempo in Campania: diramata allerta meteo gialla da stasera, temporali in arrivo
Maltempo in Campania, dalle 20:00 di stasera allerta di criticità idrogeologica di colore giallo per pioggia fino alle 12 di Sabato 15 Maggio
MALTEMPO IN CAMPANIA: DA STASERA ALLERTA METEO GIALLA- Torna il maltempo in Campania: dalle ore 20:00 infatti sono previsti fenomeni temporaleschi. Il bollettino diramato dalla Protezione Civile, avvisa di una criticità idrogeologica di colore giallo fino alle ore 12:00 di Sabato 15 Maggio.
Ecco quanto si legge nel comunicato: “Sulle zone 1,2,3,5,6,8 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Zona 8: Basso Cilento) si prevedono locali rovesci e temporali anche intensi e possibili raffiche di vento nei temporali. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione e potranno essere accompagnati da grandine e fulmini.”
Si potrebbero quindi avere anche frane, cadute di massi, allagamenti, innalzamenti dei livelli idrometrici dei fiumi. La Protezione Civile della Regione Campania invita le autorità competenti a mettere in atto ogni misura di contenimento per mitigare e prevenire i fenomeni attesi dalla tarda serata di oggi, Venerdì 14 Maggio. Preoccupano infatti i forti venti e le piogge, che potrebbero causare danni. Si invitano pertanto i cittadini a uscire solo per urgenze e necessità.
SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. RESTA AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS. CLICCA QUI.
LEGGI ANCHE: “LUTTO NEL NAPOLETANO, ADDIO A NUNZIA PUNZO: STRONCATA DA UN BRUTTO MALE”. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lutto nel napoletano: addio a Nunzia, stroncata da un brutto male
ARTICOLO SUCCESSIVO
Denise Pipitone, l’avvocato Frazzitta svela dettagli della lettera anonima
Lascia un commento