24 Febbraio 2019

Maltempo, forti raffiche di vento abbattono albero su scuola

Foto tratta dal profilo facebook ufficiale del Consigliere Gennnaro Acampora.

maltempo

Maltempo: forti raffiche di vento abbattono un albero, che crolla su una scuola. Sfiorata la tragedia. Tutti i dettagli all’interno

Maltempo – Non si placa l’ondata di maltempo che si è abbattuta sul napoletano nelle ultime ore.

Ieri, fortissime raffiche di vento hanno causato ingenti danni in tutta la provincia napoletana.

Particolarmente colpiti, i Colli Aminei, dove si è registrata la caduta di numerosi alberi.

Uno di questi, si è abbattuto sulla scuola Mameli Zuppetta. I danni provocati dal crollo saranno attentamente valutati da un team di esperti, che dovranno garantire il ripristino delle condizioni di sicurezza nel plesso scolastico.

Non è ancora noto se domani la scuola sarà agibile: si attendono comunicazioni ufficiali da parte Vigili del Fuoco, Ufficio tecnico Comunale e Dirigenza Scolastica.

A diffondere la notizia, il consigliere PD Gennaro Acampora che, sulla sua pagina Facebook, pubblica anche le immagini dei danni causati dall’abbattimento dell’albero sulla scuola.

Questo il suo messaggio:

QUI INTERNO SCUOLA MAMELI ZUPPETTA COLLI AMINEI DOPO LA CADUTA DI UN GRANDE ALBERO DALL’ESTERNO.
Sicuramente questi danni ora vedranno un approfondimento diverso dagli altri tecnici perché la SICUREZZA deve essere la prima cosa.
Purtroppo per questa Scuola ora aspettiamo comunicazioni ufficiali da parte di Vigili del Fuoco, Ufficio tecnico Comunale e Dirigente Scolastica, così da informare poi la cittadinanza al meglio per Lunedì e giorni a seguire.
Ieri verso le 24 hanno concluso il taglio di albero caduto a Rione Lieti su strada, Via Nicolardi transennata e chiusa a salire da San Rocco, vari rami poi caduto tipo in Pineta.
Inoltre in molti condomini gli amministratori è giusto che facciano con proprie ditte alcune messe in sicurezza visto le centinaia di verifiche che gli uffici comunali e la polizia municipale i vigili del fuoco continueranno a fare ancora oggi e prossimo giorni. #senzasosta #NaMunicipalita3 #GennaroinConsiglio
#immagiNapoli
Acampora Gennaro Consigliere Municipalità 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.