Meteo: allerta gelo siberiano in città



vesuvio

Allerta meteo anche in città: attesa una ondata di gelo con neve anche nel napoletano

Allerta meteo: ondata di gelo in arrivo. Dopo una settimana di intensa pioggia, arriva direttamente dalla siberia Burian: una ondata di gelo che investirà tutto il paese con forti nevicate attese anche a bassa quota. Le temperature caleranno precipitosamente con minime al di sotto dei 0 gradi.L’ondata di gelo è attesa a partire dalla notte tra domenica 25 febbraio e lunedì 26 febbraio. Secondo quanto riportato dal sito meteo.it fenomeni nevosi si dovrebbero verificare anche nella città di Napoli nelle prime ore della mattinata di lunedì 26, fenomeni che comunque non causeranno al momento nessun accumulo di neve sulle strade.

Diversa la situazione nelle zone vesuviane, dove la neve e le gelate causate dalle basse temperature potrebbero causare non pochi problemi alla circolazione dei veicoli: si raccomanda la massima prudenza e il rispetto dell’obbligo delle ruote invernali.

Meteo: le temperature precipiteranno notevolmente, come di seguito riportato (fonte, meteo.it):

Lunedì 26 febbraio: minima 1°, massima 4°

Martedì 27 febbraio: minima -2°, massima 5°

Mercoledì 28 febbraio: minima -2°, massima 8°

Un leggero miglioramento delle temperature è previsto dalla giornata di giovedì, nel prossimo fine settimana elettorale, prevista pioggia e temporali.

Leggi anche: Fuorigrotta, quartiere blindato per comizio Forza Nuova (clicca qui).

Leggi anche