Maltempo: ad Ischia cancellati tratti della spiaggia dei Maronti
Maltempo, il mare forte provoca ingenti danni in città e cancella tratti considerevoli della nota spiaggia dei Maronti ad Ischia
Il maltempo, che da giorni sta colpendo non solo la città di Napoli ma anche l’intera penisola, continua a provocare ingenti danni.
La furia del mare si sta abbattendo in particolare sull’Isola di Ischia dove la nota spiaggia dei Maronti sta riducendo il suo perimetro.
Come riportato da Il Mattino, infatti, si è registrata nelle ultime ore una perdita consistente di tratti di spiaggia.
Distrutta dalla pioggia e del vento anche la terrazza del ristorante a ridosso della spiaggia sopracitata.
Ulteriori danni sono stati registrati anche ad Ischia Porto dove il mare ha danneggiato stabilimenti e tratti della Spiaggia dei Pescatori e e di San Pietro.
In attesa di un miglioramento delle condizioni meteorologiche e, in particolare, che il mare torni calmo per poter quantificare i danni subiti, il Comune di Ischia ha chiesto il riconoscimento dello stato di calamità naturale.
In una nota inviata alla Regione, Città Metropolitana e Prefettura, il Sindaco di Ischia Enzo Ferrandino ha dichiarato:
“Aspettiamo che ci venga riconosciuto lo Stato d’emergenza e un idoneo contributo per far fronte alle spese derivanti dalla messa in sicurezza dei luoghi.
Ischia è stata colpita da un eccezionale fenomeno atmosferico che ha causato ingenti danni alle strade, agli edifici pubblici e privati e in particolare a tutte le coste e all’abitato ivi presente nel Comune d’Ischia. Mi auguro che venga data al nostro territorio la stessa attenzione riservata ad altre zone d’Italia da parte dello Stato“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, fermato un nigeriano che custodiva nell’addome 112 ovuli di eroina
ARTICOLO SUCCESSIVO
Capri, calciatore batte la testa e viene salvato dal suo avversario
Lascia un commento