Maglia Diego Armando Maradona venduta all’asta: la cifra esorbitante
Maglia Diego Armando Maradona: ecco per quanto è stata venduta. Lo ha annunciato la casa d’aste Sotheby’s
Maglia Diego Armando Maradona: ecco per quanto è stata venduta. Lo ha annunciato la casa d’aste Sotheby’s che è incaricata della vendita. La cifra rappresenta un nuovo record per i cimeli sportivi.
La famosissima maglia della nazionale argentina di Diego Armando Maradona – con il celebre numero 10 – indossata nella partita contro l’Inghilterra nei Mondiali 1986 è stata venduta all’asta. La casa d’aste Sotheby’s ha annunciato: è stata acquistata per 9,3 milioni di dollari, oltre 8,8 in euro.
Si tratta di un vero e proprio record: è la cifra più alta spesa per un cimelio sportivo. Questa maglia è emblematica non solo per chi l’ha indossata ma anche l’occasione nella quale lo ha fatto: il match in questione, infatti, è quello del famoso gol della “Mano de Dios”, considerato il più bello mai realizzato.
Tornando a parlare di numeri, come riporta anche Corriere dello Sport, il primato precedente, in fatto di cifre stratosferiche, era stato stabilito nel 2019. In quell’anno, una casacca dei New York Yankees indossata da Babe Ruth era stata venduta per 5.6 milioni di dollari, ovvero circa 5,3 milioni di euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Giugliano, picchiata e segregata in bagno dal marito
SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK – CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento