Lutto nel mondo dello sport: addio a Burgnich, bandiera della Nazionale
Lutto nel mondo dello sport: addio a Burgnich, bandiera dell’Inter e dell’ Italia. La “Roccia” muore a 82 anni: il cordoglio della SSC Napoli
LUTTO NEL MONDO DELLO SPORT: ADDIO A BURGNICH, LEGGENDA DELL’INTER E BANDIERA DELLA NAZIONALE- Lutto nel mondo dello sport: si è infatti spento all’età di 82 anni Tarcisio Burgnich, storica bandiera dell’Inter e della Nazionale. L’ex atleta nerazzurro, stando a quanto riportano i colleghi de “ilmeridianones”, aveva accusato un malore qualche giorno fa. Il campione è poi deceduto stanotte a Forte dei Marmi. Burgnich fu campione d’Europa nel 1968 e vicecampione del mondo nel 1970. Ha giocato principalmente all’Inter (dal 1962 al 1974).
Una tragedia immane che ha lasciato il mondo dello sport senza parole. Burgnich fu uno dei pilastri della squadra nerazzurra gestita all’epoca da Angelo Moratti ed Helenio Herrera. Per le sue caratteristiche fisiche, il campione si guadagnò il soprannome “La Roccia”, coniato da Armando Picchi, suo connazionale e compagno di squadra.
Anche la SSC Napoli ha voluto esprimere il suo dolore per la tragedia che stamattina ha addolorato il mondo del calcio. Ecco quanto si legge sul sito ufficiale della società partenopea: “La SSC Napoli esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Tarcisio Burgnich. ‘La Roccia’ fu indimenticato protagonista con la maglia azzurra negli anni ‘70”.
CONTINUA A SEGUIRCI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Movida violenta a Napoli, Borrelli propone un daspo ai violenti
Lascia un commento