26 Maggio 2021

Mascherina obbligatoria o via libera? Le parole di De Luca

Mascherina obbligatoria o via libera con contagi in netto calo? Le parole del governatore campano, Vincenzo De Luca

Mascherina obbligatoria anche tra qualche mese? Sulla delicata questione si è espresso il governatore della nostra regione, Vincenzo De Luca, che ha così commentato il netto calo dei contagi in Campania:

“I dati di cui tenere conto – ha spiegato De Luca – sono il livello di occupazione delle terapie intensive e il numero dei decessi. Su questi due parametri siamo la prima regione d’Italia. Dato confermato dal fatto che ci muoviamo nel contesto più difficile d’Italia per la nostra densità abitativa maggiore e il numero più basso di personale sanitario con 20 mila dipendenti in meno. Ciò nonostante il nostro personale sanitario ha svolto un lavoro eroico. Anche con meno vaccini di tutti – 230 mila in meno fino a una settimana fa, ha ricordato De Luca – siamo la prima regione d’Italia nella capacità di contrasto al Covid. Inoltre abbiamo deciso di rilanciare con un’azione autonoma il comparto turistico-alberghiero vaccinando le isole.

QUESTIONE MASCHERINA

Per il futuro l’invito di De Luca è alla cautela: “Avanti con senso di responsabilità – ha sottolineato – sarei preoccupato se scattasse la logica della ricreazione: Dio non voglia che ci ritroviamo a settembre con la ripresa del contagio. Portare la mascherina – ha osservato – è un piccolo sacrificio, credo che dovremo portarla anche quando il contagio sarà quasi azzerato”.

FONTE: ANSA

Seguici su FB (CLICCA QUI)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.