Mer - 20 Ottobre 2021
HomeSSC NapoliLorenzo Insigne, il "Tiraggiro" inserito tra i neologismi della Treccani

Lorenzo Insigne, il “Tiraggiro” inserito tra i neologismi della Treccani

Covid-19

Italia
79,368
Totale casi Attivi
Updated on 14 October 2021 20:54

Italia, dopo il trionfo a Euro 2020 la Treccani inserisce “Tiraggiro” tra i neologismi. Ecco la definizione della specialità di Lorenzo Insigne

ITALIA, IL “TIRAGGIRO” DI LORENZO INSIGNE DIVENTA UN NEOLOGISMO: ECCO LA DEFINIZIONE DELLA TRECCANI- Dopo il super trionfo a Euro 2020, Lorenzo Insigne si gode gli ultimi giorni di relax prima del ritiro in Abruzzo. Il talento di Frattamaggiore ha disputato probabilmente la stagione migliore della sua carriera, coronando anche il sogno di vincere in maglia azzurra. Mister Roberto Mancini gli ha sempre dato fiducia e il suo tiro a giro, letale contro il Belgio ha ottenuto un singolare “riconoscimento”.

In particolare, come riportano anche i colleghi di “SkySport“, la più famosa enciclopedia italiana ha inserito il “Tiraggiro“, di cui Lorenzo Insigne è specialista, tra i neologismi. In Italy, il tiro a giro del capitano azzurro è divenuto ormai celebre e anche la Treccani ne ha dato una definizione. Eccola riportata: “Nel calcio, il tiro a giro, fatto colpendo il pallone in modo da imprimergli un forte effetto a rientrare”

Insigne, che fece esplodere di gioia i tifosi azzurri con un gol stupendo ai Quarti di finale di Euro 2020 col Belgio, ha fatto dunque scoppiare la “Tiraggiro-mania”. Il suo colpo migliore trae spunto da Alex Del Piero, che era solito colpire il pallone in maniera simile da giocatore, rendendosi protagonista di gol straordinari. Non è la prima volta che la Treccani usa un termine per riferirsi alle gesta di un calciatore. Tant’è che proprio con l’ex attaccante juventino era successo già. In quel caso infatti, si parlava di gol alla Del Piero, che per certi versi somiglia un po’ al “Tiraggiro” di Lorenzo Insigne.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook Ufficiale. Clicca qui.

Leggi anche: “SSC Napoli, infortunio Demme: non si andrà sul mercato”. Clicca qui.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE