15 Giugno 2022

Lo Scarabocchiatore a FUMETTI: una rivista “speciale”

Fonte: SATYRNET

Lo Scarabocchiatore a FUMETTI

L’Associazione culturale campana Lo Scarabocchiatore presenta il suo nuovo format: la rivista Lo Scarabocchiatore a FUMETTI

Lo Scarabocchiatore a FUMETTI – L’Associazione culturale “Lo Scarabocchiatore” persegue nel suo obiettivo di promozione e divulgazione della Nona Arte, il Fumetto, con la realizzazione di una speciale rivista a fumetti che dà spazio ai BIG del settore e, soprattutto, agli artisti emergenti tesserati.

Come si legge nel Comunicato Stampa, la rivista Lo Scarabocchiatore a FUMETTI è: «brossurata fresata e composta da oltre 200 pagine con storie autoconclusive e presenta ben 3 cover differenti. »

Cosa distingue questa rivista dalle altre, rendendola “speciale” e unica nel suo genere? La scelta eterogenea degli artisti inseriti nel catalogo, ciascuno caratterizzato da uno stile illustrativo e narrativo diverso.

Questa scelta è stata fatta appositamente per permettere al lettore di trovare la storia giusta in base al momento, affinché la rivista non sia solo un pezzo da avere nella propria libreria ma per essere preso, rimaneggiato e riletto.

Siete curiosi di scoprire chi sono gli artisti presenti nella rivista Lo Scarabocchiatore a FUMETTI?

Ebbene, ci saranno i Maestri Eugenio Sicomoro, Silver-Lupo Alberto, Maicol & Mirko, Roberto Recchioni, Marco Bianchini, Lorenzo Palloni, Giancarlo Olivares Sudario Brando Stefano Zattera.

Come preannunciato, accanto a questi grandi nomi, ci sarà una una lunga lista di giovani e talentuosi fumettisti esordienti (tesserati) che porteranno una ventata di aria fresca con le loro nuove proposte:

Monica Petronzi, Viviana Giovannini, Fabio Amodio, Giuseppe Cristiano, Toni Viceconti, Marco Ferrandino, Fabio Fiorebello, Martina Matta, Maria Chiara Palladino, Massimiliano Vitiello, Ciro Sannino, Andrea Modugno, Andrea Abilio Quarti, Aldo Terminillo, Andrea Manfredini, Gabriele Ghirelli, Luana Belsito, Fabrizio Quartieri, Roberto Fabris, Niccolò Storai, Chris Pace, Umberto Sacchelli, Andrea Osella, Gloria e Chiara Meluzzi, Nick Massimo, Felice Montoro, Davide Lachi, Simone Daraghiati.

E non finisce qui: ci saranno ancora tanti altri autori famosi a sorprendere i curiosi acquirenti della rivista, gli unici ai quali è riservata la rivelazione delle loro identità!

La rivista Lo Scarabocchiatore a FUMETTI è un’iniziativa lodevole e stimolante, perfettamente in linea con gli scopi per cui l’Associazione è nata, tra i quali per l’appunto quello di fornire un punto di contatto, raccolta e interscambio tra artisti, portando alla ribalta chi compie i primi passi nell’ambiente.

A tal proposito, il Presidente dell’Associazione “Lo Scarabocchiatore”, Leo Mirko, ha affermato che:

Il nuovo format Lo Scarabocchiatore a FUMETTI nasce spontaneamente come la naturale evoluzione di quello che l’associazione rappresenta. Ribadiamo sempre che il nostro compito è quello di dare spazio e visibilità ad artisti talentuosi ai quali serve solo l’occasione di essere visti. Così abbiamo scelto di fare un passo in più, o meglio, un salto nel vuoto convinti che il nostro paracadute sia stato disegnato a mano dal segno di ogni artista che sarà presente sulla rivista. Questa nuova iniziativa e l’innovazione che porta con sé è l’espressione del nostro modo di fare fumetto. Un modo dove il lavoro in gruppo e il sostegno tra artisti è il terreno in cui fare germinare nuove storie. L’associazione non è solo un appoggio per dare visibilità ma un luogo virtuale dove si instaurano legami e amicizie vere capaci di abbattere i chilometri che ci separano.

Dove acquistare la rivista? Sul sito ufficiale de Lo Scarabocchiatore nel quale potrai trovare tutte le informazioni utili.

Ai tesserati è rivolta un’offerta in preorder, per acquistare il VOLUME 1 della rivista, valida dall’11 giugno al 21 agosto 2022: clicca qui se sei tesserato.

Sei un appassionato di fumetto, un collezionista o un professionista, ma ancora non sei tesserato? E allora che cosa stai aspettando? È facilissimo! Basta cliccare qui e per una modica quota associativa, potrai avere per tutto l’anno omaggi, sconti e offerte esclusive, oltre alla possibilità di sostenere in tal modo gli artisti tesserati!

Potrebbe interessarti leggere anche: One Piece 1053 spoiler: prima della lunga pausa

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Politica, Sport, Istruzione, Sanità, Cultura, Eventi e Spettacolo e tante altre curiosità seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli Zon e lascia un like