11 Dicembre 2018

Liverpool-Napoli: la corsa finisce qui. Le pagelle

Liverpool-Napoli: gli azzurri fuori dalla Champions, sarà Europa L. Le pagelle a cura della redazione di NAPOLIZON

Liverpool-Napoli, l’attesa è finita: lo spareggio tra Liverpool e Napoli è arrivato. Carlo Ancelotti si affida agli 11 titolarissimi europei per acciuffare una qualificazione che sembrava proibitiva al momento del sorteggio.

PRIMO TEMPO – Buoni primi 10 minuti da parte degli azzurri con un Napoli che tiene botta al Liverpool e alla spinta del suo bellissimo stadio: un vero e proprio undicesimo uomo in campo. Hamsik al 10’ sfiora anche il vantaggio con una bella azione in contropiede ma il destro di Hamsik finisce di poco alto sulla traversa di Alisson. Dopo di che 30 minuti di dominio Liverpool con il goal di Salah al minuto 34. Lo svantaggio sveglia gli azzurri ce provano immediatamente a rispondere ai reds ma non c’è più tempo. Intanto brutte notizie da Belgrado dove il PSG va al riposo con il vantaggio di 2 goal a 0.

SECONDO TEMPO – La partita riprende li dove era stata interrotta: l’assalto del Liverppol con la spinta di tutto l’Anfield e il Napoli che cuore ed orgoglio prova a rispondere. Il Napoli cresce con gli ingressi di Milik, Zielinski e Ghoulam. Il Napoli prova a buttare il cuore oltre lo ostacolo ma spreca il pareggio con Callejon. In pieno recupero il Napoli divora un goal con Milik neautralizzato da Alisson. Finisce così Liverpool-Napoli: 1 a 0. Gli azzurri sono eliminati nel modo peggiore.

Liverpool-Napoli, le pagelle a cura della redazione di NAPOLIZON:

Ospina (7): colpevole sul 1 a 0 di Salah, si fa perdonare con 3 parate spettacolari e impossibili.
Rui (5): imprecise e lezioso, perde in maniera netta il confronto con Salah.
Dal 69st – Ghoulam
Koulibaly (7): non sbaglia una marcatura.
Albiol (6): preciso come sempre ma la condizione fisica non è al top e la sofferenza si nota.
Maksimovic (5,5): manca di spinta e precisione.
Fabian (5,5): scompare dal terreno di gioco a fasi alterne, ci si aspettava molto di più dal centrocampista azzurro.
Dal 61st – Zielinski (6): prova a dare la scossa al centrocampo e alla ripartenza azzurra, ci riesce in parte.
Allan (7): soffre l’onda reds ma resta il leone del centrocampo azzurro pronto ad azzannare qualsiasi preda passi per il proprio territorio di competenza.
Hamsik (6): il capitano ci mette il cuore ma sbaglia veramente tanto.
Callejon (5): il solito lavoro prezioso non basta per farsi perdonare la palla gola sprecata nel secondo tempo.
Mertens (6): tanto cuore ed impegno da parte del folletto belga, prestazione condizionata dal bruttissimo fallo subito ad inizio primo tempo.
Dal 66st – Milik (5,5): il suo ingresso non da la scossa sperata da Carlo Ancelotti e in pieno recupero si divora letteralmente un goal fatto.

Insigne (6,5): ci mette il cuore azzurro

All. Carlo Ancelotti (5,5): giocare per 2 risultati su 2 ha portato il Napoli ad essere attendista e poco reattivo lasciando il pallino di gioco al Liverpool. L’eliminazione più brutta.

Seguici su Facebook (clicca qui).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.